Mali minori

Digital Fish - Mali minori

Il nuovo lavoro dei Digital Fish è in preparazione. Il suo titolo Mali minori promette un viaggio un po’ allucinato nei tick e nelle pieghe nascoste della nostra società. Il tutto con una smorfia che sembra un sorriso…

I Digital Fish, come sempre ad assetto variabile, stanno lavorando ad una decina di canzoni, di cui qualcuna è già pronta. Si tratta di pop contaminato di rock e di folk con qualche sguardo agli anni ’80.

La lista dei musicisti impegnati nelle registrazioni sta crescendo a mano a mano che le nuove canzoni vanno in lavorazione… intanto si possono svelare i primi nomi:

Roboslav Draulic: nei Digital Fish è il compositore e cantante; suona i sassofoni, flauti, chitarra acustica, ukulele, basso elettrico e programma i synth. Nel mondo reale milita con gli Idraulici del Suono.

Sam Boggi: chitarrista, musicista molto espressivo ma dal suono preciso e d’impatto. La una sensibilità hard rock è temperata da una grande intelligenza musicale che lo porta ad esplorare nuove forme e generi musicali inaspettati. Nel mondo reale milita con i Balkan Bazar ma produce anche musica propria.

le canzoni

Le registrazioni stanno procedendo presso gli MSL Studios di Monte San Lorenzo, l’uscita del lavoro è prevista per la seconda metà del 2020. Alcuni pezzi saranno pubblicati in anteprima:

Virus

Primo male minore della serie, scritto in un momento particolare della storia mondiale. Pubblicato online il 27 marzo 2020. Tutti gli strumenti in questo brano sono suonati o programmati da Roboslav Draulic. Ai cori Elena Cecchinato.

Ascolta Virus nel player qui sotto!

La canzone del Niente

Secondo Male Minore della serie. Tutte le canzoni parlano di qualcosa: questa è la canzone del Niente, del vuoto di idee sostituite da pseudofatti, delle realtà alternative, dei complotti e delle teorie negative di ogni tipo.
E’ tutta roba divertente, finché chi ci crede non diventa maggioranza – perché il silenzio della ragione genera mostri, e i mostri sono gente poco raccomandabile che non intende ragione e non ne vuole sapere di verità, democrazia, scienza e buonsenso.

Ascolta La canzone del Niente nel player qui sotto!

24 milioni

Terzo Male Minore. Qualche volta fai parte della Storia, ma non ne vuoi sapere niente, meglio far finta di non vedere e combattere la realtà con i propri desideri. Le migrazioni dall’Africa verso l’Europa ricadono in questa categoria, e il primo, inevitabile passo è accettare la realtà: basta non essere cinici e chiusi

Ascolta 24 milioni nel player qui sotto!