Christmas Song Project

Auguri di Natale… di persona, un SMS, una telefonata… ma negli ultimi anni inoltrando qualche video ricevuto da altri: un gesto quasi dovuto, ma senza vera anima, se non al massimo nell’intenzione.

Mi è sempre piaciuto personalizzarli gli auguri: prima con una filastrocca in rima inventata per l’occasione, poi dal 2012 con una canzone, che poi dal 2014 è diventata un video musicale da inviare ai miei familiari ed amici più cari.

Mi sono posto una regola: tutto deve essere fatto in casa, da tutta la famiglia, e tutti devono contribuire in qualche maniera alla produzione della canzone. Bene: anno dopo anno, ricevere il video di Natale dalla mia famiglia è diventato uno degli eventi dell’anno per una ristretta schiera di privilegiati!

I video contengono i volti dei miei bambini e quindi non li rendo pubblici, però eccovi le canzoni, dalla più recente alla prima. Tutte composte ed arrangiate in casa (con l’unica eccezione di una ben nota canzone per bambini che ovviamente non è mia), cantate e suonate da tutti i membri della famiglia, con l’aggiunta di Giulia Zatta al violino negli ultimi anni!

Natale 2020 – Sognando Betlemme