24 milioni (cinico)

Ci sono momenti nella vita in cui ci si rende conto di far parte della Storia, di quella insomma che si studierà un giorno in futuro. In ogni Storia che si rispetti ci sono parti in commedia, i buoni e i cattivi, ed inevitabilmente si finisce a dover prenderne una.

Ecco: 24 milioni parla del contrasto fra quello che c’è su due rive opposte dello stesso mare, il Mediterraneo: il contrasto fra chi ha e chi non ha, e della volontà di non vedere, il non voler considerare quell’umanità che cerca un futuro migliore solamente come che una minaccia, o tutt’al più una statistica.

Eppure si tratta di una situazione che non sparirà semplicemente voltando lo sguardo, o emettendo qualche legge draconiana facendo la faccia cattiva: che ci piaccia o meno, è una situazione che esiste, e continuerà ad esistere per un lungo futuro, e che ci costringerà, presto o tardi, ad aprire gli occhi e fare qualcosa per gestire il flusso umano che arriva, e che continuerà ad arrivare sulle nostre coste. E’ la Storia che si svolge sotto i nostri occhi.

24 milioni è stata registrata fra il 2018 ed il 2020, missaggio finale in luglio 2020 presso gli MSL Studios, prodotto da Roberto Cecchinato.

Testo e musica di Roboslav Draulic, tutti gli strumenti sono stati suonati o programmati da Roboslav Draulic, tranne la chitarra elettrica suonata dal grande Sam Boggi.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag: