Home > libri e media > www.libero.it : il portale più spassoso del mondo!

www.libero.it : il portale più spassoso del mondo!

8 settembre 2013

www.libero.it è un portale web che ha catturato milioni di italiani con la webmail gratuita. Fatto questo, cerca di intercettare questi milioni di visitatori che vanno a leggersi la posta (non è possibile scaricare la posta da libero.it nel proprio PC o telefono) per portarli nel proprio sito di news online con ovvie ricadute economiche per sè – tutta gente che vede pagine in cui inserire pubblicità a pagamento.

Nulla di male in tutto questo, ci mancherebbe altro. Il fatto è che di portali che propongono le notizie del giorno ce n’è tanti, la concorrenza è agguerrita e bisogna diversificare la propria offerta.
Libero.it ha scelto una strada chiara: mescolare sesso, paura, gossip e notizie assurde per incuriosire ed agganciare chi si va semplicemente a leggere la posta!

Un esempio per tutti, datato ma sempre valido: nella stessa pagina del 27 febbraio 2012 il titolo principale è “LA SERA HA 22 ANNI, LA MATTINA 5. SI SVEGLIA ED E’ BAMBINA”, il titolo secondario “UDINE, AVVISTATO UN ALIENO DI 4 METRI”.
Roba da psicanalisi!

libero20120227

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.libero.it : continua a divertirci così!

Serietà (0-10): 2 (scappa anche a loro qualche notizia vera)
Divertimento (0-10): 7 (è difficile mantenere questo livello di assurdità nel tempo senza momenti di calma)

Share
Categorie:libri e media Tag:
I commenti sono chiusi.