Home > computer & co. > Google Chrome beta 0.2.149.27

Google Chrome beta 0.2.149.27

6 settembre 2008

Ho scaricato subito Google Chrome, il nuovo browsers che secondo la fanfara dei media sarebbe l’anti Microsoft Internet Explorer… dunque, durante l’installazione ha chiesto se volevo importare tutte le informazioni di Firefox: beh, mi sembra che il target sia ben altro che l’IE. E Google ha ben ragione: se vuole sparare alto, deve battere il veloce Firefox, non quel catorcio arrugginito di Microsoft… quello tecnicamente è già fuori concorso da tempo; l’unico motivo per cui sta ancora in gara è che si installa automaticamente con Windows, e la maggior parte degli utenti non si fida ad installare altro, o è semplicemente troppo pigra.

L’aspetto di Chrome è bello: stile accurato e lineare, senza fronzoli, in molte maniere più vicino a Firefox che a IE; minimalista nell’approccio al motore ricerca, semplicemente integrato nella barra dell’indirizzo, esagera con la mancanza del tasto "homepage", secondo me (e molti altri) un neo grande come una casa che verrà aggiustato a breve.

La performance per il momento mi trova soddisfatto: è veloce, preciso, compatibile con tutti i siti che ho visitato. Quello che manca ancora è un buon motivo per lasciare Firefox…

 Voto (0-10): 7-

Share
Categorie:computer & co. Tag:
I commenti sono chiusi.